3 aprile 2009

BUONE NOTIZIE PER ZVEC


Debora Serracchiani sarà candidata per il Pd alle elezioni europee. Dario Franceschini, incontrando i giornalisti, annuncia la candidatura della giovane segretaria del Pd di Udine balzata agli onori della cronaca per l'intervento tenuto all'assemblea dei circoli di due settimane fa. "Debora Serracchiani - spiega Franceschini - ha dimostrato grande energia, qualità, competenza. E' stata diretta anche nei miei confronti e ha fatto bene, questo rende vitale il partito". Il segretario tiene a sottolineare che "la sua candidatura non arriva dall'alto, ma sta emergendo dai circoli e dal territorio".
Il video con l'intervento della Serracchiani, decisamente molto diretto e pieno di buon senso, impazza da settimane sul web. La militante friulana si era rivolta a Franceschini attaccandolo garbatamente ma in maniera ferma sui ritardi del partito e del gruppo dirigente. In poche settimane, Debora è diventata una sorta di "icona" della speranza dei democratici. La sua candidatura, dunque, era abbastanza attesa.
Per quanto riguarda gli altri nomi che comporranno le liste del partito alle europee Franceschini non fa anticipazioni: "Il 21 aprile ci sarà la direzione per chiudere le liste, quindi c'è ancora tempo. Ci stiamo lavorando, è presto per fare i nomi".

2 commenti:

  1. che tristezza i DS, inseguono berlusconi e propongono candidature mediatiche... come se il web fosse un vero media... lo diventerà ma ci vogliono ancora anni.
    lavorare sul territorio non se ne parla vero?.... strizzolo e pertoldi?
    .... meglio che la gente non li conosca vero!!!!!

    RispondiElimina
  2. Perché non leggete "Evelin" in Contecurte?
    E' molto istruttivo!!!

    RispondiElimina