20 aprile 2009
CHI BEN COMINCIA
Adesso sappiamo che:
1. La carica di Gottardo di coordinatore regione del PdL è a tempo, scadrà cioè subito dopo le elezioni di giugno. E' stata una nomina fatta in fretta e furia, tanto per fare. Il 22 giugno i giochi si riaprono. Domanda: chi sarà il capolista (dopo Berlusconi) del PdL nella circoscrizione nord est? C'è un nesso?
2. L'opposizione alla giunta Honsell (Udine) si chiama Sergio Ceccotti. L'opposizione, quella vera, si è data all'arte.
3. Honsell ha fatto in un anno quello che il suo predecessore non ha fatto in un succedersi di legislature. Elenco: a) gli è venuta l'idea di fare un Hospice nell'ex caserma Piave (totalmente in rovina e da bonificare); b) gli è venuta l'idea di fare un parcheggio sotterraneo in piazza Primo Maggio in cui è in via di ultimazione il rifacimento, costoso, dell'area verde. Della querelle sorta a suo tempo tra Cecotti e Soprintendenza, ha perso memoria. c) ha abbassato l'altezza degli edifici (?); d) ha pensato di ristrutturare la biblioteca Joppi (cade a pezzi, molti spazi non hanno l'agibilità da anni, i suoi predecessori l'avevano prevista in una decina di luoghi diversi constatato che non dispone dello spazio fisico necessario a svolgere la sua funzione).
4. Lo sponsor di Debora Serracchiani è Walter Veltroni.
5. Tondo pensa che il suo amico Brunetta stia scherzando e che, quando dice di voler ridimensione il potere delle regioni a statuto speciale, si riferisca all'Alto Adige (che è notoriamente a statuto specialissimo).
6. Saro non è tranquillo.
7. Le mostre d'arte più strepitose (degne delle Scuderie del Quirinale, di Palazzo Reale, ecc. ecc.) le organizzano don Angelo e don Alessio a Illegio, un paesino che non è collegato a niente e dove non ci sono "pacchetti" turistici.
8. Roberto Snaidero non ha avuto una buona idea nello sponsorizzare E Polis.
9. Per battere Ikea a Città Fiera sarà aggiunta un'enorme superficie destinata ad ospitare un outlet del mobile e gli attuali commercianti non sono affatto contenti.
10. A luglio ci dovrebbe essere a Cividale il Mittelfest della restaurazione dopo gli anni bui, ma il programma è ancora misterioso.
11. Toni Capuozzo con il suo articolo pubblicato su Il Foglio di sabato 18 aprile ha regalato al Friuli un'emozione che dovrebbe garantirgli perenne onore e gloria. Adesso, sui terremoti dell' Aquila e altrove non c'è più niente da dire. Anche i giornalisti locali dovrebbero astenersi dal trattare l'argomento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento