23 aprile 2009

A CHI GIOVA IL SONDINO


Mentre il PD è impegnato in una scientifica attività di karakiri l'Udc casiniano propone come candidato alle europee, il neurologo Gigli (qui, giustamente a destra) catapultato sulla ribalta nazionale come strenuo difensore della (precaria) vita di Eluana Englaro.
Mentre qualche sventato dava per certa (all'epoca dei fatti) la candidatura di De Monte, Englaro stesso o qualche propaggine di Saro, l'Udc ha colto tutti di sorpresa facendo spuntare dal cilindro il nome del dottore pro-sondino.
Nel frattempo, dall'Aquila, Berlusconi organizza la sua strepitosa campagna elettorale. E lascia che in provincia se la vedano tra di loro gongolando all'idea che chi potrebbe davvero fare qualcosa all'interno dell'opposizione scelga di andarsene a Strasburgo a far flanella. Ben venga, pare dire il cavaliere, la nuova classe dirigente che crede di far politica dai paesi bassi, noto confino per scocciatori e politici terminali.
E quando Obama atterrerà con l'elicottero presidenziale (no Augusta: duro schiaffo per Finmeccanica) in uno spazio attrezzato vicino ad Onna il cavaliere capirà che al Quirinale non ci andrà perchè è lui a volerlo ma perchè sarà il furor di popolo ad insediarlo. Con il piccolo aiuto di Sonego, Franceschini e molti altri.

3 commenti:

  1. Pustetto,
    leggi Il Cigno Nero di Taleb
    non fare previsioni a lungo termine.
    Saro tutti lo davano per spacciato e invece è risorto.
    "non chi dice signore signore entrera nel regno dei cieli"
    Gesù e Andreotti

    RispondiElimina
  2. sei sicura che berlusconi tra qualche anno sia ancora vivo... ha una certa età....

    RispondiElimina
  3. e sonia?
    tutti mi parlano di questa sonia
    intima di un noto politico regionale.
    chi è....? cosa fa.....

    RispondiElimina